La  Scuola Primaria è collocata in via Maratona, in una bella palazzina organizzata su tre piani recentemente ristrutturata. Gli spazi disponibili hanno consentito la creazione di laboratori dedicati, come quello di informatica e l’aula 3.0, con arredi modulari che si adeguano alla flessibilità e alle diverse esigenze didattiche con e attrezzature d’avanguardia (12 Notebook, 12 tablet, stampante 3D). La Scuola sperimenta la robotica e coding attraverso l’utilizzo bee-bot e robot lego mindstorms (robottini dinamici programmabili) in un laboratorio dedicato. Sono inoltre disponibili spazi per le attività artistiche e la drammatizzazione. Il piano terra dell’edificio è dedicato completamente alla mensa con ampi saloni che permettono la socializzazione e la condivisione. L’ampio giardino che circonda la scuola offre la possibilità di organizzare giochi, lezioni all’aperto, laboratori green sostenibili e innovativi, mentre l’ampio cortile pavimentato antistante permette lo svolgimento delle lezioni di educazione fisica.

Nell’  anno scolastico, 2023/2024 è in sperimentazione,  per la scuola Primaria e per la Secondaria di I grado, un nuovo orario impostato in moduli da 100 minuti. La proposta di sperimentazione di un orario modulare consente di mantenere il monte orario classe e insegnante invariato garantendo allo stesso tempo una migliore gestione dell’offerta formativa

TEMPO  SCUOLA

Si offre la possibilità di scegliere due  modelli orari:

31 ore – tempo normale e settimana corta (sabato libero) e rientri pomeridiani al martedì e giovedì

40 ore – tempo pieno a settimana corta

Ingresso ore 8.05